CONTATTI
INFORMAZIONI
MENU
ORARI NEGOZIO
Telefono 011.771.08.04
Cellulare 353.405.20.74
LUNEDI' 09.00 - 19.30
MARTEDI' 09.00 - 19.30
MERCOLEDI' 09.00 - 19.30
GIOVEDI' 09.00 - 19.30
VENERDI' 09.00 - 19.30
saBATO 09.00 - 19.30
DOMENICA 09.00 - 12.30
Arte Floreale
© 2020 Marisafiori Partiva Iva 10878300010 Powered by Steve
Le presenti Condizioni di Vendita regolano l’offerta e la vendita al consumatore di prodotti tramite il sito web marisafioritorino.it (di seguito il “Sito”) di proprietà della MILENA FIORI DI GRANDE ANTONINO (di seguito "MILENA FIORI”), e sono formulate e fornite nel rispetto delle previsioni del d.lgs. 6 settembre 2005 n.2016 (c.d. “Codice del Consumo”) e di ogni altra norma di legge applicabile al commercio elettronico.
E’ tua facoltà richiedere informazioni aggiuntive tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Inoltre, per qualsiasi altra informazione di natura legale in riferimento all’utilizzo del sito ed agli acquisti effettuati mediante il sito puoi consultare le sezioni: Termini di utilizzo, Privacy Policy, Cookie, Spedizioni e Consegne, Pagamenti, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.
1. PARTI DEL CONTRATTO – POLITICA COMMERCIALE
Le parti del contratto sono:
– MILENA FIORI DI GRANDE ANTONINO (“MARISA FIORI”), con sede legale in Torino, Corso Orbassano 179/6 Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Torino, Partita IVA 10878300010;
– Il “Cliente” o “Consumatore”: il consumatore finale, ovvero qualsiasi persona fisica che compia acquisti tramite il Sito con finalità diverse dalla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
MILENA FIORI offre in vendita sul Sito i suoi prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori finali” come sopra definiti. In considerazione di tale politica commerciale ci riserviamo quindi il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore.
MILENA FIORI vende i propri prodotti tramite il Sito solo ed esclusivamente sul territorio italiano. Le richieste di acquisto che prevedano un indirizzo di consegna al di fuori del territorio italiano non potranno essere accettate ed eseguite da MILENA FIORI.
La lingua a disposizione per concludere il contratto con MILENA FIORI, è l’Italiano.
Le presenti Condizioni di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da MILENA FIORI che siano eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da MILENA FIORI, di verificare le loro condizioni di vendita, perché MILENA FIORI non è responsabile della fornitura di servizi da parte di tali soggetti o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e soggetti terzi.
2. APPLICAZIONE E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
Prima di effettuare acquisti mediante il Sito il Cliente dichiara di aver letto e compreso le presenti Condizioni di Vendita nonché tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto ed i contenuti delle seguenti sezioni: Termini di utilizzo, Privacy Policy e di accettarle integralmente senza riserva alcuna.
MILENA FIORI si riserva la facoltà di variare i contenuti delle presenti Condizioni di Vendita e degli altri documenti sopra elencati, dandone evidenza all’interno del Sito. Ti invitiamo quindi a consultare periodicamente il Sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel Sito.
Le Condizioni di Vendita applicabili ad un acquisto saranno sempre quelle vigenti al momento in cui viene effettuato il relativo ordine.
3. CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI
MILENA FIORI offre in vendita sul Sito esclusivamente prodotti contraddistinti da marchi di propria titolarità e/o ad essa concessi in licenza o comunque dietro autorizzazione dei rispettivi titolari. MILENA FIORI non vende sul Sito prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia cambiare e/o non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
Per quanto riguarda i prodotti aggiuntivi (Bottiglia di Vino, Palloncino e Peluche), la fornitura di tali oggetti è a discrezione di MILENA FIORI, sulla base delle composizioni floreali scelte dal Cliente.
Il Cliente può tuttavia fornire indicazioni di preferenza quali tipologia del Vino (bianco, rosso, rosè, vino fermo, vino frizzante), colore del palloncino, colore del peluche. Tali indicazioni saranno soddisfatte in base alle disponibilità di magazzino.
I prodotti sono offerti in vendita al prezzo indicato nel Sito nel momento in cui viene effettuato il relativo Ordine di Acquisto (v. infra). I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti a modifiche e variazioni. Ti invitiamo a controllare il prezzo di vendita finale prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine confermando così l’acquisto.
I prezzi indicati sul Sito devono intendersi come comprensivi di IVA e, salvo ove espressamente indicato, non comprendono gli eventuali costi aggiuntivi per spedizione e consegna che, ove applicabili, sono comunque resi noti al Cliente attraverso apposite indicazioni presenti nel Sito e specificamente richiamati nel corso della procedura di acquisto.
4. MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Per acquistare uno o più prodotti sul Sito il Cliente deve compilare e trasmettere per via telematica a MIELAN FIORI il rispettivo modulo d’ordine (di seguito “Ordine d’Acquisto”) seguendo le istruzioni progressivamente fornite durante la procedura di acquisto. Tutte le fasi della procedura di acquisto sono chiaramente descritte mediante le pagine del Sito ed i relativi testi e grafiche.
Nell’Ordine d’Acquisto, visualizzato nella sua interezza immediatamente prima della conclusione del contratto e comunque prima dell’effettuazione di qualsiasi pagamento, vengono fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) e gli eventuali costi di spedizione e/o spese applicabili.
Con la trasmissione telematica dell’Ordine d’Acquisto il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei rapporti con MILENA FIORI inerenti l’acquisto le presenti Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo pertanto a non inoltrare l’Ordine d’Acquisto.
A seguito della ricezione dell’Ordine di Acquisto MILENA FIORI verificherà la disponibilità del prodotto ordinato all’esito di tale verifica invierà al Cliente per posta elettronica una conferma di ricezione ordine avvenuto.
Il contratto di vendita si ritiene concluso e perfezionato nel momento in cui MILENA FIORI invia al Cliente per via telematica la conferma di ricezione dell’Ordine d’Acquisto compilato e trasmesso dal Cliente, previa verifica della correttezza dei dati forniti e trasmessi.
L’Ordine d’Acquisto sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione e comunque non oltre i termini di legge.
MILENA FIORI si riserva di non dar corso ad Ordini d’Acquisto che risultino incompleti o non corretti o non coerenti con la politica commerciale di cui al paragrafo 1 delle presenti Condizioni di Vendita, nonché in caso di sopraggiunta indisponibilità dei prodotti ordinati. In questi casi provvederemo ad informarti che il contratto non si è concluso e che MILENA FIORI non ha dato seguito all’Ordine di Acquisto specificandone i motivi.
In particolare, qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo accesso al Sito, ovvero al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di MILENA FIORI comunicarti tempestivamente l’eventuale indisponibilità dei Prodotti. In tali casi il contratto non si perfezionerà e, ove già concluso per qualsivoglia ragione, si intenderà automaticamente risolto e nessun importo ti sarà addebitato.
Qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine per i motivi di cui sopra viene espressamente esclusa.
5. SPEDIZIONE E CONSEGNA
I prodotti acquistati mediante il Sito verranno consegnati da MILENA FIORI tramite corriere all’indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto entro 4 (quattro) giorni lavorativi dal momento della conclusione del contratto.
Qualora i prodotti acquistati mediante il Sito siano edizioni limitate, o il relativo contratto venga concluso nell’ambito di iniziative promozionali, durante manifestazioni a premio o iniziative temporanee di qualsiasi natura, MILENA FIORI non garantisce la consegna entro i termini sopra indicati.
In questi casi il periodo di consegna potrà variare in base alla disponibilità del prodotto o alle caratteristiche della promozione. Tali variazioni saranno opportunamente comunicata da MILENA FIORI sul Sito e/o tramite invio di e-mail o altre modalità di comunicazione.
Nel caso in cui il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per qualsivoglia motivo provvederà a lasciare un avviso di passaggio riportante i numeri utili per fissare una nuova data di consegna. Il corriere consegna dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Le tariffe di spedizione sono le seguenti (Iva inclusa):
- Torino Città 6,00 €
- Beinasco 15,00 €
- Borgaretto 15,00 €
- Borgaro 15,00 €
- Druento 15,00 €
- Cascine Vica 15,00 €
- Collegno 15,00 €
- Grugliasco 15,00 €
- Moncalieri 15,00 €
- Orbassano 15,00 €
- Rivoli 15,00 €
- Settimo T.se 15,00 €
- Venaria Reale 15,00 €
- Volpiano 15,00 €
Per consegne in altri Comuni, il costo è di 50,00 € Iva Inclusa
6. PAGAMENTI
Il pagamento degli ordini potrà essere effettuato:
- alla consegna (contrassegno), esclusivamente in contanti;
- attraverso la piattaforma Paypal;
- attraverso la piattaforma Satyspay.
L'acquisto di intenderà correttamente concluso al momento dell’invio da parte di MILENA FIORI dell’e-mail di conferma dell’ordine.
Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da MILENA FIORI se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi mediante il Sito.
Prima di completare l’ordine sarà tua facoltà richiedere l’emissione di una fattura fiscale come indicato durante la procedura di acquisto. Ti informiamo che non sarà possibile richiedere l’emissione della fattura una volta completata la procedura ed inviato il relativo Ordine di Acquisto.
7. DIRITTO DI RECESSO (art. 52 e ss. d.lgs. 6 settembre 2005 n.206)
Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto mediante comunicazione atta a consentire l’identificazione del Cliente e del contratto, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
MILENA FIORI DI GRANDE ANTONINO, Corso Orbassano 179/6 - 10137 - TORINO (TO)
In alternativa la comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, tramite e-mail a info@marisafiori.it.
Il recesso è efficace soltanto se esercitato entro e non oltre 5 giorni decorrenti dalla data di consegna dei prodotti.
MILENA FIORI non appena ricevuta la comunicazione del recesso provvederà senza ritardo a contattare telefonicamente il Cliente al fine di comunicare l’indirizzo del luogo ove i prodotti dovranno essere rispediti a carico del consumatore; il Consumatore curerà quindi la restituzione dei prodotti a MILENA FIORI in conformità con tali indicazioni entro e non oltre i successivi 3 giorni. MILENA FIORI, nei tempi e modalità concordate con il Cliente, restituirà l’importo pagato dal Cliente, escluse le spese di spedizione.
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire.
8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
In conformità con le disposizioni del Titolo III, Parte IV del d.lgs.206/2005 (c.d. Codice del Consumo) MILENA FIORI garantisce che i prodotti acquistati sul Sito siano privi di difetti, impregiudicati tutti i diritti ed i rimedi spettanti al consumatore in applicazione delle norme del Codice del Consumo. Per “difetto” si intende una limitazione o riduzione significativa dell’idoneità all’uso del prodotto in conformità con l’art. 129 del Codice del Consumo. Non sono coperti dalla presente garanzia tutti i difetti risultanti da un uso negligente o improprio del prodotto. Il prodotto difettoso, dovrà pervenire unitamente a copia dei documenti idonei ad attestarne l’acquisto e la data di consegna. Per qualsiasi informazione a riguardo contattare il Servizio Clienti.
9. PRIVACY
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.
Per altre condizioni relative all’utilizzo del Sito ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, i nostri Termini di utilizzo e l’informativa sui Cookie, che ti invitiamo a consultare periodicamente come le presenti Condizioni di Vendita per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche.
12. SERVIZIO CLIENTI
Per qualunque informazione o reclamo è possibile contattare il Servizio Clienti MARISA FIORI
Telefono: 011.71.08.04 – 353.405.20.74
E-mail: (info@marisafioritorino.it)
13. LEGGE APPLICABILE
Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio.
Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo e-mail info@marisafioritorino.it